Certificazione energetica Fano

L’attestato di certificazione energetica Fano è un documento obbligatorio da parte del proprietario di un immobile sia nel caso di compravendita, sia nei contratti di locazione nonchè negli annunci pubblicitari immobiliari.
Nella certificazione energetica Fano sono riportati i consumi energetici dell’edificio e gli eventuali interventi necessari per migliorarne le prestazioni.

L’attestato di certificazione energetica Fano può essere rilasciato esclusivamente da un tecnico abilitato che dopo un attento sopraluogo inserisce l’immobile in una delle scale previste dalla certificazione. Così come da anni ormai si usa identificare una classe energetica per gli elettrodomestici anche l’immobile è inserito in una simile classe che prende il nome di targa energetica.

La certificazione energetica Fano comprende otto fasce da quella a più basso consumo A+ (generalmente edifici di recente costruzione) a quella ad altissimo consumo G (edifici molto vecchi).

Gli immobili non soggetti all’obbligo di certificazione energetica Fano sono le locazioni con durata inferiore a trenta giorni, i fabbricati privi di impianto di riscaldamento e i fabbricati industriali nel caso in cui, questi ambienti sono mantenuti a temperatura controllata per esigenze del processo produttivo.

Sei interessato alla nostra certificazione energetica Fano?

Contattaci subito e rivolgiti al geom. Alimenti per la certificazione energetica Fano del tuo immobile!

Per gli amministratori di condomini:

Se i vostri condomini hanno la caldaia centralizzata e non vi è per ogni unità immobiliare che compone gli stessi un sistema di contabilizzazione dei consumi individuale è necessario che l’Attestato di prestazione energetica (APE) sia per tutto il fabbricato e poi suddiviso per millesimi per ogni unità immobiliare. E’ necessario che si predisponga quindi tale certificazione perché quando si trasferisce il possesso delle singole unità (locazione o compravendita), sin dall’annuncio della vendita o offitto è necessario che vi sia la classe di rendimento, pena sanzione e nullità dell’atto di trasferimento.

Questo studio è ha disposizione per chiarimente e predisporre una propria offerta per redigere l’APE.